Testimonials

Ecco alcuni dei nostri Testimonials

Questa pagina è la piu’ importante del nostro sito. La testimonianza delle persone che abbiamo aiutato a raggiungere i propri obiettivi di vario tipo dal dimagrimento, a problemi posturali, all’aumento di massa muscolare o ad un semplice benessere psico-fisico, ritengo che possa essere il nostro biglietto da visita. Il successo del nostro lavoro si può verificare esclusivamente con fati reali.

In questo paragrafo riporto alcune testimonianze di clienti che hanno raggiunto importanti risultati grazie al nostro aiuto e supervisione. Anche tu un giorno quando raggiungerai i tuoi obiettivi potrai essere inserito in questa pagina.


“Ho conosciuto Alessandro in un club sportivo molto famoso di Milano, ho potuto osservarlo mentre allenava altri clienti e mi hanno incuriosito il suo metodo e il fatto che i suoi clienti erano sempre motivati. Ho deciso di provare anche io ad affidarmi a lui per migliorare la mia forma fisica. Dopo circa 6 mesi di allenamento mi sentivo meglio; ho fatto delle analisi di routine e ho scoperto con sorpresa che anche i livelli di colesterolo erano diminuiti. Non mi era mai successo nella vita, anche perché i medici mi avevano sempre detto che i miei indici di colesterolo alti nascevano da un problema di genetica e che quindi non sarei mai riuscito ad abbassarli nonostante avessi uno stile di vita sano.”

– Massimo Bassani (Fotografo)


“Dopo anni di palestra con programmi più o meno simili, cercavo qualcosa di nuovo e stimolante. Con Alessandro ho scoperto il mondo TRX e tutto quello che riguarda il Cross Training e il Functional Training e mi sono da subito innamorato di questo nuovo modo di allenarsi e del suo metodo di allenamento. Trovo che allenarsi con la forza del proprio corpo sia più efficace per la definizione e che sia lo strumento ideale per una buona condizione fisica. Ovviamente essendo un tipo di allenamento più tecnico, hai bisogno di qualcuno che ti segua attentamente e che ti stimoli con nuovi esercizi e programmi. Con Alessandro ho trovato il giusto trainer che finalmente mi può seguire costantemente. Lo consiglio!”

– Gabriele Mery (Grafico)


Dal primo giorno di apertura di AM Training Studio mi sono detta: questo è qualcosa per me, per me individuale. Perché ognuno è diverso, ognuno ha delle esigenze diverse. La mia esigenza era quella di tornare a camminare correttamente, perché a causa di un incidente da molti anni zoppicavo con gravi conseguenze sulla postura e quindi avevo sempre mal di schiena. Con Ale ho letteralmente re-imparato a camminare e con esercizi mirati ho eliminato i dolori alla schiena, perché come lui giustamente dice: puoi camminare anche 50 km al giorno ma se cammini in modo sbagliato, ti fa più male che bene. Questo era solo il primo passo felice; da lì siamo partiti poi per fare tantissime altre cose e la cosa più bella di Ale è che fa bene a qualsiasi età.

– Karin (Pensionata)


Mi alleno con Ale da un anno, almeno due volte alla settimana. Il tempo è passato velocissimo, questo perché i suoi allenamenti sono sempre molto divertenti e vari. È bellissimo vedere come Ale allena, e da quanta passione e da quanto entusiasmo mette durante i suoi allenamenti si capisce che AM Trainig Studio è la realizzazione di un suo sogno, per il quale continua ad impegnarsi ogni giorno

– Katharina (Impiegata)


Nella mia vita non sono mai stato un grande sportivo, ho sempre mangiato quello che volevo senza curare più di tanto il mio corpo e per me lo sport era un’occasione per stare all’aria aperta e fare qualcosa con gli amici: non ho mai fatto sport con un obiettivo preciso. Il fatto che mio fratello fosse un personal trainer non mi ha mai riguardato più di tanto, anzi forse per rigetto o per pigrizia non gli ho mai chiesto dei consigli.
È vero che non si ingrassa di colpo, ma si prende peso poco per volta; io però negli ultimi anni ho avuto due brutti incidenti (uno sugli sci e uno in bicicletta) che mi hanno costretto a letto molti mesi. Ho così preso dei chili di toppo che non riuscivo a smaltire, ma un giorno guardandomi allo specchio mi sono reso conto che il mio corpo non mi piaceva: ho chiamato Alessandro e gli ho detto: “Proviamo!!”. Grazie ad un dietologo molto bravo ho perso 17 Kg in 3 mesi, mentre grazie ai consigli di Ale sono tornato a correre seriamente e con gli esercizi che ha pensato per me, ogni mattina a casa prima di andare in ufficio dedico 30 minuti al mio corpo.
Mi sembra di aver guadagnato 10 anni di vita, e adesso con 17 kg in meno addosso con Ale sto facendo un lavoro per aumentare il tono muscolare e migliorare nella corsa. Mi piaccio, e oltre a sentirmi meglio con me stesso, sto meglio anche con le altre persone e dopo gli esercizi, ogni mattina mi sento più energico per affrontare le mie giornate lavorative.

– Lorenzo (Consulente)


Alessandro è serio e molto professionale. Dopo due anni sto seguendo ancora i suoi schemi di allenamento che trovo validi e non noiosi. Lo consiglio a chiunque abbia veramente voglia di impegnarsi, il l’ho scelto per la sua competenza e il suo curriculum chilometrico, lo rifarei e lo consiglio vivamente. E’ un simpatico trattenuto, qualche sorriso in più non guasterebbe.

– Anna montanari  


Un grande professionista sempre disponibile e attento, grazie a lui ho coltivato questa mia passione e ho imparato il significato di sacrificio, dedizione e impegno per il raggiungimento di obiettivi concreti, sempre con molta costanza e perseveranza.

– Matteo Rivarola


Io ormai conosco Alessandro Ciocca dal 2007 ed ho iniziato ad allenarmi subito dopo averlo conosciuto, seguendo dal principio i suoi metodi di allenamento ed i suoi consigli nutrizionali.
Tenendo conto che sono alto circa 1,70m, sono passato da un peso di 49kg del 2007 ai miei 68kg attuali, con un conseguente aumento della forza.
Grazie ai suoi consigli ho imparato ad allenarmi in maniera corretta, a conoscere meglio il mio corpo, raggiungendo traguardi che mai avrei pensato prima.
Grazie Ale!

– Danilo Ciuffrida


Nel 2012 mi sono iscritta in palestra per perdere peso, ho frequentato un corso per capire come raggiungere i miei obiettivi e Alessandro era uno dei coach.
Mi è piaciuto fin da subito il suo metodo e abbiamo iniziato con delle lezioni private.
Premetto che non mi piace per niente la palestra, ma le lezioni con Ale sono state veramente produttive e piacevoli infatti in circa un mese ho perso 4 kg!!
Vi consiglio assolutamente di affidarvi ad Ale e sono sicura che con pazienza e fatica raggiungerete i vostri obiettivi come ho fatto io!!

– Alice Ballerio


Il percorso iniziato con Alessandro ormai quasi due anni fa (e tutt’ora in corso) ha visto un notevole progresso fisico; in questo periodo, una scheda dopo l’altra, lezione dopo lezione, ho visto migliorare il mio fisico ed oggi sto raggiungendo che all’inizio non avrei mai pensato fattibili. Ovviamente tutto questo sarebbe stato impossibile senza il supporto di Ale, che si è rivelato molto competente (e, soprattutto, appassionato) nello spiegarmi gli esercizi e nel farmi le diverse schede. Consiglio le lezioni in quanto le considero una parte essenziale dell’allenamento, sono le “fondamenta”: sotto lo sguardo di Alessandro ho capito come andavano fatti gli esercizi, come capire quando stavo raggiungendo il limite e come valutare i progressi. Inoltre ha sempre avuto il dono della sintesi: scheda alla mano, un esercizio alla volta fino a finire l’allenamento. Ale si è sempre mostrato disponibile per chiarimenti e spiegazioni, anche fuori dalla sala pesi e dalla palestra. Come unico neo posso segnalare un po’ di ritardo qualche volta, ma nulla di che; alla fine 15/15 minuti sono più che accettabili (tutti corriamo a destra e a sinistra al giorno d’oggi). Riassumendo: quest’esperienza è stata sicuramente positiva ed ha portato a dei risultati. Oggi punto a migliorarmi ancora ma sicuramente farò sempre affidamento su Alessandro.

– Federico Longo


Ho 29 anni e mi alleno in palestra costantemente ormai da 10 anni. Ho cominciato un po’ come tutti, senza avere le idee chiare né in merito all’allenamento in se né tanto meno ai benefici che un corretto e mirato regime alimentare può apportare nella vita di tutti noi. Dopo i primi 3 anni di allenamento costante ma poco efficace ho conosciuto per caso Alessandro e la mia vita atletica ha sicuramente fatto un balzo in avanti. Oggi giorno è molto facile incontrare personaggi che si spacciano per personal trainer o pseudo tali, senza avere la minima qualifica e spesso nemmeno la minima idea di cosa sia la scienza motoria. Alessandro, oltre ad aver studiato ed essere un Trainer qualificato e professionista, è una persona disponibile che prende a cuore il suo lavoro e gli obiettivi del suo cliente. Seguitelo, siate costanti e il vostro specchio vi farà sicuramente sorridere.

– Carlo Suriani


Mein Sohn und ich haben Alessandro nach seiner Eröffnung im März 2015 kennengelernt. Unser anliegen war es Gewicht zu verlieren, ohne große Diäten, aber mit Sport und einer Umstellung unserer Ernährung. Wir haben mit einen leichten Training 2x wöchentlich angefangen, und uns Monat für Monat gesteigert.Durch sein konsequentes und sehr abwechslungsreiches Training hat Alessandro uns an unsere Grenzen und darüber hinaus geführt. Wir haben bereits sehr viel geschafft, wer uns kennt kann das bestätigen. Unser Ziel ist es auch weiterhin Gewicht zu verlieren. Mit einen Trainer wie Alessandro kann dass sehr viel Spaß machen. Alessandro weiters Danke.

– Angelika & Simon


Seit Ende Februar komme ich 2x die Woche zu Alessandro. Habe bereits andere Studios besucht, aber keines ist auf meinen Bedürfnissen eingegangen. Seit ich bei Alessandro bin, habe ich an Gewicht zugenommen (ich war untergewichtig), meine Haltung hat sich merklich gebessert. Die Übungen sind abwechslungsreicher, das Training nie langweilig, ich werde stark gefordert, aber nie überfordert. Ich freue mich jedesmal auf die Trainingseinheiten.

– Reinhold


Seit Ende Februar komme ich 2x in der Woche zu Alessandro. Ich war antrainiert und übergewichtig. In den letzten Wochen habe ich 15kg abgenommen, meine Rückenschmerzen sind weniger geworden und ich habe eine bessere Kondition bekommen. Das Trainingsprogramm ist genau auf mich abgestimmt und Alessandro gibt mir immer hilfreiche Tipps wie ich mit meinen Beschwerden besser umgehen kann.

– Barbara


Ich bin kein Fitnessstudio-Typ, weil ich mich dort eingeengt und beobachtet fühle. Das Training mit Alessandro entspricht genau meinen Vorstellungen: abwechslungsreich, motivierend, kurz gesagt: Perfekt auf mich abgestimmt. Freue mich auf jedes einzelne Training und kann Alessandro nur weiterempfehlen und man merkt
Erfolge.

– Annalise


Bewogen hat mich die neue Trainingsmethode, mit dem eigenen Körpergewicht zu trainieren bzw. einzusetzen sowie das „Personal Training“ – vorher war ich in den normalen Fitnessstudios, allerdings immer ohne Erfolg, weil man allein immer nur die selben Übungen machen konnte – wichtig für mich ist Abwechslung in den Trainingseinheiten, sowie die Flexibilität des Trainers! Seit dem Training habe ich mehr Kondition und kann mein Körpergewicht halten bzw. verbessern(abnehmen!)
Es freut mich dass nun verschiedene Trainingseinheiten auch in der Gruppe angeboten werden. Finde das Training sehr professionell und du schaffst es immer wieder mich zu motivieren. Danke

– Vera

Contattaci Subito per iniziare il tuo allenamento!